CIOsumm.it

2020

L'evento, ispirato dall'associazione AUSED, diventato nel tempo un incontro di punta a cadenza annuale
con tutti i CIO italiani.
Image

EDIZIONE 2020 - Virtual Edition

Causa Covid l'edizione 2020 è stata gestita in modalità diversa rispetto alle prime due edizioni. A realizzare l'iniziativa vi è stata, ancora una volta, una collaborazione attiva tra l'Aused e Digital360Awards.

L'Ospite d’onore è stato Giovanni Valbusa, Digital innovation manager di Bracco Imaging, che ha spiegato come le immense quantità di dati rendono lo scenario sanitario sempre più complesso: un mare magnum di informazioni che vanno usate, ovviamente, nel modo più efficiente ed efficace possibile. E che stimolano l’uso di qualcosa che già c’è, e va solo sfruttato: “L’Intelligenza artificiale”.

Mentre il mondo affronta un dramma di proporzioni profonde, la sua stessa resilienza lo spinge a ripensarsi al meglio. A diventare quel che da tempo avrebbe voluto essere. In quella globale debolezza che è la pandemia da Covid, è proprio qui che le imprese danno forza alla loro rinascita: è il tempo dell’innovazione che non c’era.

Delle strategie concrete, non più delle sole parole. In questo appuntamento del percorso comune Digital360Awards e CIO.Summ.IT, andato online mercoledì 4 novembre 2020 con la collaborazione di Aused, è questo il paradosso ottimista emerso dalle voci in campo. E la percezione del domani, pure nei giorni difficili della nuova ondata, ne è uscita più forte di quanto si riuscisse a immaginare.

Per dirla con le parole di Patrizia Fabbri, direttore di ZeroUno, che ha fatto da padrona di casa nella tavola rotonda del digital event, se non fosse per quattro pilastri il domani poggerebbe sul nulla. Flessibilità delle infrastrutture, uso dei dati, cambio di mentalità, sicurezza: senza queste colonne, non si intravede spazio per le mentalità vincenti. Eppure l’ottimismo non basta: affrontare le difficoltà resta una sfida quotidiana.

Tra gli ospiti di questa edizione si segnala oltre al keynote di Giovanni Valbusa, Digital innovation manager di Bracco Imaging, gli interessanti interventi di Francesco Ciuccarelli, CIO e CTO di Alpitour world e di Riccardo Salierno, CIO del Gruppo Sapio.

Tra gli speech anche quelli di Maurizio Bonomi, CIO di AC Milan, Domenico Alessio, Business developmet director Erp and Epm solution di Oracle, Ivana Borrelli, Head of Marketing 5G e Vertical IoT di Tim è Carmine Pietro Scalzi Sales director di Westpole.

 

 

Image
Giovanni Valbusa

Indirizzo

CIOsumm.it
c/o AUSED
Via Copernico, 38
20125 - Milano

 

 

Contatti

Per Informazioni sull'evento:
email: aused@aused.org
Tel. +39 345 255 9509
Orari: Lu-Ve: 9.00 - 18.00