La genesi

del CIOsumm.it

L'evento, ispirato dall'AUSED, in concomitanza dal 2019 con i Digital360Awards, è diventato nel tempo un incontro di punta a cadenza annuale con tutti i CIO italiani.
Image

CIOsumm.it - un sogno diventato realtà

Tutti noi abbiamo dei sogni, ma questi rimangono tali se poi non si ha la forza di progettarli dettagliatamente e di realizzarli passo dopo passo.

Tale forza nasce dalla passione ma soprattutto dalla condivisione. I nostri sogni vanno condivisi per appassionare dei compagni di viaggio che con le loro competenze e la loro energia collaborino con noi per metterle insieme.

Era da tempo che in AUSED si progettava un evento non solo per i CIO ma governato in tutte i suoi dettagli dai CIO. Un evento che superasse i limiti associativi per abbracciare i CIO italiani e con loro tutte le associazioni che con diverse finalità e approcci li rappresentavano.

Ma è stato durante quella corsa mattutina a Baveno con Alessandro, Francesco e Stefano, durante uno “dei tanti eventi fatti per o non da i CIO” che il nostro sogno ha preso forma, che il pensiero ha fatto scattare la scintilla dell’azione. E con questa foto, scattata a metà di un percorso di 13Km…abbiamo voluto fermare il nostro patto: avremmo lanciato il CIOsummIT, evento progettato dai CIO e per i CIO. La nostra futura casa.

Da quel momento è stato un rapido percorso, dal numero zero del novembre 2018 alla Camilla di Vimercate, al sodalizio con i D360 awards (per creare sinergia) che è coinciso con l’allargamento ad altre 3 associazioni quali AICA CIO forum, CIONET e FIDAinfor e ha trovato casa a Lazise nel giugno 2019.

Nemmeno la Pandemia è riuscita a bloccare la nostra progettualità e il 2020 è stato l’anno del CIOsummIT virtuale, con una altissima partecipazione di tutti e la speranza di ripartire appena possibile.

E l’evento di questo ottobre, che finalmente ci rivedrà insieme a Lazise, assieme ad altre associazioni che nel frattempo si sono unite al progetto (AISIS, ASSI e CIO Club Italia) suggella questo percorso e l’orgoglio di essere riusciti a dar vita ad un evento che nei fatti oggi rappresenta la vera casa dei CIO!

Chi è dei nostri… non può mancare!

Image

Indirizzo

CIOsumm.it
c/o AUSED
Via Copernico, 38
20125 - Milano

 

 

Contatti

Per Informazioni sull'evento:
email: aused@aused.org
Tel. +39 345 255 9509
Orari: Lu-Ve: 9.00 - 18.00